3a43a2fb81 Ho scoperto questa spia e un film di guerra nella lista dei lavori di Liam Neeson. Poi ho letto le recensioni qui e ho pensato che fosse assolutamente da vedere. Non ero affatto deluso perché c'era un sacco di colpi di scena e azione. Gli effetti speciali e visivi sono stati eseguiti rispettabilmente. È stata una grande esperienza per me vedere cosa è successo nel momento decisivo in Corea. Le linee storiche tra Nord e Sud Corea rendono l'operazione Chromite un film degno di essere visto. Consiglio di vederlo nella versione originale parlata coreana e inglese, è più realistico. Dio benedica tutte le vittime coraggiose che hanno combattuto contro il commando omicida rosso. 7/10. Non amo particolarmente i critici oi troll con i loro programmi, il film merita di essere visto o no? Questo è per gli appassionati di film come 'Assembly' 'Brotherhood' e 'Frontline' ti piacerà questo. Basata in parte sull'invasione della Corea da parte delle forze ONU nel 1950. Grande azione, grandi pezzi, scene al rallentatore, scene di personaggi emotivi e un po 'di storia gettati dentro. È in gran parte sottotitolato, la recitazione è buona e sembra buona da guardare, non girato su un telefono! … questa è una rarità! Per quanto riguarda il perdono, alcuni dei CGI non erano dei migliori e hanno un avvio lento di 30 minuti …. mi è piaciuto, consiglierei un orologio. Un adolescente si avvicina a un episodio storico, che merita un regista adulto. È un miracolo che i personaggi principali sopravvivano fino alla fine del film, tra la pioggia di proiettili e il diluvio di casule. Peccato che Indiana Jones, Rambo e Captain American siano stati occupati ad andare in aiuto. Nel 1950, l'esercito nordcoreano ha invaso e sconfitto la Corea del sud. La coalizione delle Nazioni Unite, sotto il comando del generale Douglas MacArthur (Liam Neeson), traccia un audace piano chiamato "Operazione Cromite"; invadere la penisola sudcoreana, sbarcare le truppe attraverso il porto di Incheon. Tuttavia ci sono mine nell'acqua e ha bisogno di conoscere prima la posizione della difesa. MacArthur invia un'unità militare di otto uomini dall'ufficio di collegamento coreano in un'operazione segreta chiamata X-Ray sotto il comando del tenente della marina sudcoreana Jang Hak-soo (Jung-jae Lee) per trovare la posizione delle difese nordcoreane. Si travestono da unità di ispezione nordcoreane per infiltrarsi nella sede nemica. Tuttavia, il colonnello nordcoreano Senior Lim Gye-jin (Beomson Lee) sospetta di Hak-soo e non gli fornisce la posizione della miniera. Cosa faranno le spie? <br/> <br/> & quot; In-cheon sang-ryuk jak-jeon & quot ;, a.k.a "Operation Chromite", è un magnifico film di guerra sud coreano basato su una storia vera. La trama drammatica è piena di azione e supportata da un'eccellente sceneggiatura, regia e performance. La conclusione è melodrammatica come in molti altri film sudcoreani, ma perfetta per la grande storia dell'eroismo e del patriottismo. Il mio voto è otto. <br/> <br/> Titolo (Brasile): Non disponibile Prima di tutto, ci sono diverse copie in giro per questo film. Non commettere l'errore di guardare quello che è stato soprannominato per gli attori coreani. Ho iniziato a guardarlo e le voci soprannominate in inglese l'hanno solo rovinato, dandogli la stessa strana, quasi comica sensazione di qualsiasi film doppiato. Poi ho visto quello che parla inglese per l'inglese e il coreano per il coreano (con sottotitoli) e mi sono trovato davvero a mio agio con il film. Ottima recitazione coreana, migliore di tutte le controparti inglesi. Liam era un vero tipo di ronzio con il suo macabro personaggio di MacArthur e il suo dialogo era piuttosto superficiale. La recitazione coreana però ha rubato lo spettacolo. La maggior parte dei film coreani che guardo (con tutti i sottotitoli in inglese) finiscono per essere abbastanza buoni. Sono abbastanza bravi a fare film. La loro recitazione può diventare un po 'drammatica a volte, ma tutto sommato è divertente. Non sapevo cosa aspettarmi da questo film, ma gli ho dato una possibilità, mi piace solo guardare un bel film. Questo era abbastanza buono.
dmaratounan Admin replied
365 weeks ago